Tel. +39 02 26113961 - Fax +39 02 2894663 info@itssrl.it Via Teodosio 80, 20131 Milano
Tel. +39 02 26113961 - Fax +39 02 2894663 info@itssrl.it Via Teodosio 80, 20131 Milano

Sicurezza reti aziendali: come difendere la privacy dei tuoi dati

sicurezza reti aziendali

La sicurezza delle reti aziendali è di primaria importanza per evitare attacchi esterni e minacce rilevanti per la privacy. Dati e file importanti potrebbero infatti andare perduti se non si cura il potenziamento del lato della sicurezza della propria ditta. Per fare in modo di evitare eventuali attacchi hacker che potrebbero causare danni irreparabili e non rimediabili, per prima cosa bisogna potenziare e curare al meglio la configurazione del sistema, in modo fa non fornire punti deboli che esterni malintenzionati potrebbero sfruttare a proprio favore.

In secondo luogo occorre difendersi periodicamente con aggiornamenti mirati e con l’installazione di antivirus, antispam, filtri oppure firewall, un alleato utile per la protezione globale elevata del sistema.

Il firewall è sicuramente lo strumento più utile in questo senso, trattandosi di un apparato di rete hardware e software con funzione da filtro per i pacchetti entranti ed uscenti da e verso la rete di riferimento. Esso contribuisce in maniera rilevante ad aumentare la sicurezza delle reti aziendali alle quali è associato e della navigazione internet, lavorando come una vera e propria barriera protettiva virtuale che blocca all’entrata tutto ciò che è indesiderato. Fornisce controlli periodici di sicurezza contro eventuali attacchi informatici ed è in grado di creare un VPN (Virtual Private Network), tecnologia utile all’utente per lavorare da remoto con il proprio pc.

Archivio

CHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

Ho letto e accetto l'informativa ai sensi del D.Lgs. 196/2003