Tel. +39 02 26113961 - Fax +39 02 2894663 info@itssrl.it Via Rancati 23, 20127 Milano
Tel. +39 02 26113961 - Fax +39 02 2894663 info@itssrl.it Via Rancati 23, 20127 Milano

[Guest Post] Su Google Plus GIF animate come anteprima Video

Se io vi dico Graphics Interchange Format probabilmente mi prendete per matto, se vi dico GIF allora le cose cambiano, almeno per molti. Il formato GIF per le immagini esiste da quando esistono i PC praticamente e con la versione animata sono state per lunghissimi anni l’unico strumento in movimento sui nostri gloriosi computer di casa. Sul web l’impero delle GIF animate è senza dubbio Tumblr (un social network famoso ma non troppo), da oggi tuttavia Google+ adotta lo storico formato per creare una anteprima animata dei video caricati direttamente sul social di Mountain View.

Tutti coloro che da oggi caricheranno video direttamente su Google+ otterranno una serie di immagini di anteprima che mostreranno i passaggi salienti del video che è stato caricato, l’elemento discriminante è proprio quello dell’upload diretto, condividendo video da Youtube (che è sempre di Google) non si ottiene lo stesso effetto (almeno al momento in cui scrivo). Questo permetterà di avere una timeline più movimentata, un plus che G+ vuole offrire ai suoi frequentatori con buona pace degli ottimizzatori del web.
La buona pace è dovuta al fatto che una GIF animata non è esattamente un contenuto “leggero” da scaricare, si tratta comunque di un formato obsoleto se vogliamo, longevo, ma non adatto a chi non vanta connessioni particolarmente veloci, però la timeline si anima e va tutto, molto bene!

PS: se volete vedere il video lo trovate qui >>  [sTen]*

Archivio

CHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

Ho letto e accetto l'informativa relativa al Trattamento dei Dati Personali ai sensi del Regolamento UE 2016/679 artt. 13 e 14. (*)

* Campi obbligatori