Tel. +39 02 26113961 - Fax +39 02 2894663 info@itssrl.it Via Rancati 23, 20127 Milano
Tel. +39 02 26113961 - Fax +39 02 2894663 info@itssrl.it Via Rancati 23, 20127 Milano

Telepresence: lavorare vicini anche quando siamo lontani

cisco telepresence

La videoconferenza ci ha abituati ad un nuovo modo di lavorare e di organizzare meeting. Oggi anche non potendo fisicamente raggiungere una persona siamo in grado di parlarci, scambiare documenti e idee, comunicando in modo efficace.

Con la Cisco Telepresence il concetto si evolve ulteriormente: oltre ad una semplice comunicazione audio e video questa esperienza si trasforma, apportando un coinvolgimento emotivo e professionale ancora maggiore.

Lo stesso concetto di Telepresence ci guida verso un’idea nuova di meeting: i nostri interlocutori non ci sembrano più distanti e fisicamente lontani ma grazie a questa nuova tecnologia avremo l’impressione di essere nella stessa stanza e di poter interloquire con loro come se fossero davanti a noi. La nuova tecnologia video di cui è dotata la Telepresence permette infatti di poter guardare negli occhi il nostro interlocutore e di poter stabilire un collegamento visivo reale.

La tecnologia audio più avanzata ci permette inoltre di poter creare un contatto che non lascerà spazio ad interruzioni e fraintendimenti, garantendo una qualità alla conversazione remota che non ha precedenti, soprattutto in ambito business dove la qualità di una comunicazione fluida e senza interruzioni è fondamentale per la buona riuscita del confronto.

Nella Telepresence proposta da Cisco vengono curati tutti i dettagli: le luci e gli arredi dell’ambiente sono allestiti in modo da assicurare agli interlocutori un’esperienza totalmente realistica e immersiva, che rende il momento del confronto ancora più efficace. È inoltre possibile condividere in tempi rapidi ed in modo più efficiente qualsiasi tipo di file e documento necessario alla realizzazione del meeting.

Con Cisco Telepresence gli interlocutori si vedono nello schermo a grandezza naturale, proprio come se fossero presenti fisicamente nella sala riunioni. Un passo avanti enorme, per le videoconferenze. Che ha alle spalle una tecnologia estremamente avanzata, di cui fanno parte:

  • Schermo al plasma ad alta definizione
  • Telecamere ad alta definizione
  • Microfoni e altoparlanti
  • Illuminazione speciale
  • Tavolo da conferenza virtuale
  • Due porte Ethernet da 1 GB per la sala riunioni
  • Larghezza di banda da 2 a 3 Mbps per schermo attivo
  • Back end Cisco Call Manager per l’impostazione e la connessione delle chiamate SIP

Per maggiori informazioni visita questa pagina

Archivio

CHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

Ho letto e accetto l'informativa relativa al Trattamento dei Dati Personali ai sensi del Regolamento UE 2016/679 artt. 13 e 14. (*)

* Campi obbligatori