numero-verde
Tel. +39 02 26113961 - Fax +39 02 2894663 info@itssrl.it Viale Abruzzi 79, 20131 Milano
numero-verde
Tel. +39 02 26113961 - Fax +39 02 2894663 info@itssrl.it Viale Abruzzi 79, 20131 Milano

Le videoconferenze di gruppo

come fare videoconferenza

Nel settore dell’informatica si utilizza spesso il termine videoconferenza per indicare quella combinazione di due tecnologie che favorisce l’interazione sincrona di audio, video e dati tra due o più soggetti geograficamente dislocati su aree diverse. In particolare, l’impiego delle videoconferenze di gruppo risulta essere estremamente utile per i professionisti e i lavoratori che, dislocati in luoghi anche piuttosto distanti tra di loro oppure presenti in sedi differenti rispetto all’azienda madre, hanno la possibilità di comunicare ed interagire con immediatezza e facilità. La qualità della videochiamata, ovviamente, dipende dal tipo di rete a cui si è allacciati.

Grazie a specifici programmi per videoconferenze di gruppo è possibile organizzare in ogni momento una conference call. Questa tecnologia permette dunque di azzerare le distanze tra le persone e di metterne in contatto anche più di 20 contemporaneamente, a fronte di un piccolo esborso in denaro. In linea generale, quando si supera un certo tetto limite di utenti/partecipanti ad un meeting, è necessario stipulare un abbonamento ad un servizio premium e pagare una piccola cifra.

I vantaggi nell’introdurre questa tecnologia nella propria realtà aziendale sono molteplici:

  • Qualità del collegamento: è possibile, infatti, stabilire un contatto visivo ancor più reale ed estremamente dettagliato con il proprio interlocutore e godere al contempo di un audio pulito, fluido, senza interruzioni e di alta qualità.

  • Utilizzo di una lavagna interattiva: i partecipanti possono interagire in tempo reale e scambiare file in modo facile e veloce. Con questa tecnologia sembrerà di avere i colleghi di lavoro, anche di altri paesi stranieri, presenti nella stessa stanza.

  • Ottimizzazione delle tempistiche: vi è mai capitato di partecipare ad una videoconferenza di scarsa qualità, che vi ha costretto ad interrompere il collegamento più volte facendovi, magari, perdere il filo del discorso? Con le nuove tecnologie questo non accadrà più, permettendovi di essere produttivi e veloci proprio come se ci si trovasse tutti nella stessa stanza.

Per avere maggiori informazioni sui nostri prodotti leggi qui

Archivio

CHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

Ho letto e accetto l'informativa ai sensi del D.Lgs. 196/2003