Tel. +39 02 26113961 - Fax +39 02 2894663 info@itssrl.it Via Rancati 23, 20127 Milano
Tel. +39 02 26113961 - Fax +39 02 2894663 info@itssrl.it Via Rancati 23, 20127 Milano

I vantaggi del noleggio operativo

vantaggi del noleggio operativo

Ci sono aziende storicamente radicate in uno specifico settore merceologico, che portano avanti la propria attività da generazioni, e altre che invece si sono appena affacciate sul mercato. Queste ultime, per crescere e prosperare, hanno bisogno di fare investimenti ma allo stesso tempo spesso devono confrontarsi con una scarsa liquidità.

Per far fronte a questo problema esiste una soluzione: il noleggio operativo. Utile soprattutto per quanto riguarda la dotazione di tecnologie in continua evoluzione, la locazione operativa permette di avere a disposizione un bene strumentale dietro pagamento di un canone fisso mensile, che tuttavia rimane di proprietà del fornitore. Si tratta quindi di un servizio particolarmente indicato per chi cerca una soluzione flessibile, che permetta una costante fruibilità tecnologica senza intaccare il capitale aziendale.

Il noleggio operativo assicura diversi vantaggi:

  • Mantenimento del capitale
  • Incremento del rating dei crediti
  • Possibilità di una pianificazione sicura, grazie alla cifra costante del canone
  • Continuo aggiornamento tecnologico
  • Noleggio anche di attrezzature “low cost” (dai 500 euro)
  • Agevolazioni fiscali (i canoni sono deducibili fiscalmente)

La locazione operativa è molto vantaggiosa anche per le aziende che vogliono implementare il proprio reparto ICT, perché permette di dotarsi di strumenti all’avanguardia quali server, notebook, apparati di rete per la sicurezza e molto altro senza dover fare un investimento troppo oneroso.

Noleggio beni strumentali: la garanzia del binomio ITS – GRENKE

Per un noleggio di beni strumentali che effettivamente assicuri tutti i vantaggi che abbiamo elencato, è necessario affidarsi a specialisti del settore. E quando questi ultimi scelgono di stringere una partnership, i risultati sono garantiti. ITS, azienda leader nel settore delle telecomunicazioni e dell’IT e GRENKE, uno dei maggiori specialisti finanziari specializzato nella locazione applicata al settore IT, offrono soluzioni di noleggio operativo per tutte le esigenze. Dalla deducibilità fiscale all’esonero dei costi di smaltimento del bene una volta che non viene più utilizzato, fino alla mancanza di tasse aggiuntive, la locazione operativa proposta da ITS-GRENKE è la soluzione ideale per chi è in cerca di un servizio rapido, efficiente e flessibile, capace di assicurare una tecnologia sempre attuale a prezzi competitivi.

Per maggiori informazioni

Noleggio operativo

Archivio

CHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

Ho letto e accetto l'informativa relativa al Trattamento dei Dati Personali ai sensi del Regolamento UE 2016/679 artt. 13 e 14. (*)

* Campi obbligatori