numero-verde
Tel. +39 02 26113961 - Fax +39 02 2894663 info@itssrl.it Viale Abruzzi 79, 20131 Milano
numero-verde
Tel. +39 02 26113961 - Fax +39 02 2894663 info@itssrl.it Viale Abruzzi 79, 20131 Milano

Sala per videoconferenze in affitto

La sala hi-tech di ITS per le videoconferenze

In affitto per i tuoi meeting

Una sala tecnologicamente avanzata per realizzare videoconferenze in tempo reale, con la percezione di essere tutti seduti allo stesso tavolo: questo è l’innovativo servizio che ITS, società milanese specializzata in informatica e telecomunicazioni, ha scelto di mettere a disposizione dei propri clienti per facilitare il dialogo e il confronto, anche a distanza. La sala meeting, dotata dei migliori strumenti hi-tech del settore, viene concessa in affitto a chi ne ha bisogno per organizzare una riunione, garantendone la temporanea fruibilità, in un’ottica di dinamismo e flessibilità del lavoro che da sempre costituisce una delle peculiarità di ITS.

La decisione di offrire questo nuovo tipo di servizio, infatti, è strettamente legata alla filosofia dell’azienda e al lavoro profuso dal 1996 – anno della sua fondazione – a oggi per garantire un’offerta completa e all’avanguardia, usufruendo delle più interessanti novità del mercato informatico. Efficienza, know how tecnologico e professionalità costituiscono infatti gli ingredienti del successo di ITS, che nel corso di oltre vent’anni ha saputo raccogliere le più grandi sfide del settore delle telecomunicazioni, creando al contempo un legame di fiducia e collaborazione con ciascun cliente che si è affidato all’azienda. Forte della convinzione che solo tramite il dialogo e la condivisione si possono mettere insieme le idee migliori, ITS ha voluto offrire ai propri clienti un servizio che permettesse di raccogliere in un unico spazio – seppur virtuale – tutti gli attori coinvolti in un meeting d’affari, anche se si trovano a centinaia di chilometri di distanza l’uno dall’altro.

La sala per videoconferenze è dotata di strumenti tali da permettere ai partecipanti di interagire tra loro in modo perfettamente naturale, proprio come se si trovassero davvero tutti nella stessa stanza. Merito del dispositivo all-in-one Cisco Webex Board, progettato appositamente allo scopo di favorire la team collaboration. Si tratta di uno strumento dal forte carattere innovativo, che permette di svolgere numerose attività, quali per esempio esporre presentazioni in modalità wireless o scrivere una lavagna digitale, il tutto supportato da sistema di video e audio conferenza attivabile semplicemente con un touch. Il dispositivo, inoltre, è collegato a un’applicazione dedicata, consentendo così ai partecipanti di unirsi al team del meeting da qualsiasi device, compresi tablet e smartphone. Un ulteriore vantaggio del Cisco Webex Board consiste nella possibilità di memorizzare in cloud tutte le attività svolte durante la videoconferenza, oltre che di essere abbinato a una virtual room.

Come funziona Cisco Webex Board

Affinché un dispositivo possa fregiarsi del titolo di “intelligente” o “smart” è necessario che soddisfi un requisito fondamentale: facilitare il lavoro delle persone. Cisco Webex Board fa esattamente questo, permettendo di semplificare ogni tipo di meeting d’affari, grazie a un funzionamento semplice, preciso e intuitivo. Il dispositivo si accende in automatico quando si entra nella stanza adibita alla videoconferenza, mentre l’app Cisco Webex Team rileva il dispositivo supportato offrendo suggerimenti circa il tipo di attività da svolgere.

Degne di nota sono anche le caratteristiche tecniche di Cisco Webex Board, che ne fanno un vero e proprio gioiello hi-tech. Il dispositivo è dotato di una videocamera intelligente 4k che cattura in HD  un’immagine grandangolare della stanza, cui si aggiunge l’inquadratura dinamica che permette ai partecipanti di fruire di una visione assolutamente naturale. Obiettivo ultimo di Cisco Webex Board, infatti,  è proprio quello di rendere il meeting virtuale il più possibile fluente, per offrire ai partecipanti un’esperienza piacevole e reale.

Una matrice di 12 microfoni contribuisce poi a migliorare ulteriormente la qualità dell’audio, modulando le voci degli altoparlanti in modo che ciascun partecipante alla riunione possa essere correttamente udito dagli altri nel momento in cui interviene.

Da evidenziare, infine, l’immediata fruibilità del dispostivo: tutti i controlli della stanza sono intuitivi, mentre l’utilizzo delle diverse applicazioni è plug&play, il che vuol dire che semplicemente con un click si è immediatamente connessi e, per esempio, si può mostrare una presentazione a tutti i partecipanti nello stesso momento.

Grazie ai progressi compiuti nel campo delle telecomunicazioni, oggi la telepresence non è più un’utopia futuristica ma una realtà concreta, che permette di creare l’illusione che, durante una riunione, i partecipanti remoti si trovino proprio nella stessa stanza. Affittando la sala per videoconferenze, si potrà non solo provare strumenti innovativi come la Cisco Webex Board, ma anche esperire una modalità del lavoro dinamica, innovativa e realmente “smart”.

Vuoi affittare la sala o ricevere maggiori informazioni?